Il blog del Coach

Passione, divertimento e competizione: la mia visione del triathlon amatoriale!

Cari amici triatleti,

Oggi voglio condividere con voi la mia visione dell'amore per il triathlon e come questa straordinaria disciplina può essere un'esperienza completa che abbraccia la passione, il divertimento, la competizione e la gioia di condividere tutto ciò con le persone che amiamo.

Spesso leggo nei vari gruppi Social che si evita di avere un preparatore perché temono che possa snaturare la loro natura di "amatori" ( diciamo così) privandoli del puro divertimento che trovano nell'allenarsi e competere.

Lasciatemi dire che sono profondamente in disaccordo con questa visione limitante.

Come allenatore di triathlon, la mia missione è proprio quella di coniugare tutti gli aspetti che rendono questa disciplina così straordinaria.
Credo fermamente che si possa essere appassionati, divertirsi e, allo stesso tempo, cercare di migliorare le proprie prestazioni.

La chiave sta nel trovare l'equilibrio perfetto tra l'impegno, la famiglia, il lavoro e la socialità.

Quando si pratica il triathlon, non ci si limita a dedicarsi a una singola disciplina, ma si abbracciano tre discipline diverse che richiedono allenamenti mirati, costanza e una mentalità resiliente.
Ma non dimentichiamoci mai di ciò che rende il triathlon così unico: il divertimento.

Sì, il divertimento può e deve essere parte integrante di questa esperienza.

Allenarsi insieme, condividere le sfide e le gioie, sostenersi reciprocamente e creare un ambiente di socialità e amicizia è ciò che rende il triathlon amatoriale così speciale. L'obiettivo di migliorare le proprie prestazioni non deve essere visto come un ostacolo al divertimento, ma come un'opportunità per crescere, superare i propri limiti e scoprire il proprio potenziale.

Quindi, a tutti voi triatleti amatoriali, vi dico: unite la passione, il divertimento e l'ambizione a competere in modo coerente con chi siamo!

Abbracciate il desiderio di migliorare le vostre prestazioni senza mai perdere di vista il vero scopo del triathlon: godervi il viaggio, trovare equilibrio nella vita di tutti i giorni e condividere questa esperienza straordinaria con i vostri cari.

Sappiate che come allenatore sono qui per sostenervi e aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi, sia che siate alla ricerca di risultati competitivi, sia che vogliate semplicemente divertirvi e vivere una vita sana e attiva.

Non abbiate paura di sognare in grande e di mettervi alla prova.
Le possibilità sono infinite quando si ha il coraggio di mettersi in gioco.